Immagine app google workspace

Google Workspace For Education

Gooogle Workspace For Education Fundamentals

Logo Google Workspace

L’Istituto Comprensivo Croci ha attivato i servizi della piattaforma “Google Workspace for Education” che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

L’adozione delle Apps di Google è finalizzata alla condivisione ed alla comunicazione, intese come valore aggiunto e le stesse sono utilizzabili per i soli fini istituzionali e non in favore di gruppi, organizzazioni, classi o singoli docenti legati all’istituto o al di fuori di esso.

Google Workspace for Education è un insieme di applicazioni web dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico. Grazie a un accordo con Google è possibile usufruire, senza ulteriore registrazione, di tutti i servizi offerti dalla suite Google, con il vantaggio di lavorare in cloud, ovunque e con qualsiasi dispositivo, senza doversi preoccupare di problematiche di archiviazione e conservazione dei dati.
La Google Workspace for Education è inoltre in linea con tutti gli anagrammi di GDPR e AgID.

Nei link qui sotto, è possibile trovare le informazioni sull’utilizzo della GSuite.  Tutorial per l’utilizzo e proposte didattiche saranno implementate nel corso del tempo, a mano a mano che se ne presenterà la necessità

A cosa serve

Google Workspace è una piattaforma on line che offre una suite di varie app e che permette a tutta la comunità scolastica di comunicare e lavorare in modo condiviso.

Come si accede al servizio

Gli studenti della nostra scuola possono ricevere un account personale gratuito con nome utente e password per l’accesso a tutte le applicazioni Google, di cui potranno usufruire fino al termine del loro percorso scolastico.

Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina dedicata e soprattutto nel Regolamento di utilizzo.

Nessuna

via Chopin 9

20037

Apertura al pubblico:
    mattino: dalle 8:30 alle 9:30
    pomeriggio: dalle ore 16:00 alle 17:00;

Apertura al personale interno:
    mattino: dalle 12:00 alle 13:30

Orario Apertura Estivo:
    Nei mesi di Luglio e Agosto la Segreteria sarà aperta al pubblico e al personale
    dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.

Via Chopin 9,  Paderno Dugnano, Milano

20037

Orario di apertura al pubblico
    mattino: dalle 8:30 alle 9:30
    pomeriggio: dalle ore 16:00 alle 17:00;

Apertura al personale interno:
    mattino: dalle 12:00 alle 13:30

Orario Apertura Estivo:
    dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Accesso possibile in segreteria AL DI FUORI DELL’ORARIO previo appuntamento.

Cosa serve

Regolamento d’utilizzo: l’utente che faccia richiesta alla scuola di attivare il proprio account, dichiara con ciò stesso di conoscere ed accettarne le norme e le condizioni.
Per usufruire della piattaforma occorrono le credenziali assegnate dalla segreteria o dall’amministratore di sistema.

Recupero credenziali

Se le credenziali sono state smarrite o non funzionano, si prega di contattare la segreteria scolastica.

Per casi particolari si prega di rivolgersi alla segreteria della scuola

Regolamento utilizzo di Google Workspace

disciplina l’uso della piattaforma “Google Workspace for Education”, attivata dall’Istituto Comprensivo Teodoro Croci come supporto alla didattica.

Per ulteriori informazioni Informativa Google Workspace For Education