La scuola Primaria “Don Milani” di Calderara incontra le Istituzioni

Lunedì 21 Febbraio 2022 – solo le classi 5^ - dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Immagine in evidenza progetto
Le attività previste presso la Scuola Primaria Don Milani di Calderara sono state elaborate tenendo conto del Progetto Scuola della Città Metropolitana e del Coordinamento del Volontariato (CCV-MI) che opera dal 2009 su tutto il territorio.

Il Progetto Scuola è rivolto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado del territorio che ne facciano richiesta e viene svolto con le Organizzazioni di Protezione Civile locale e del Territorio Metropolitano.

A tale riguardo, si comunica che il giorno 21 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 11.00 ci sarà, nel giardino della Scuola primaria, l’incontro delle  Classi 5^ con le Istituzioni locali.

Le tematiche scelte dagli alunni e sulle quali verteranno le loro domande  saranno:

TEMATICHE OGGETTO DELL’INCONTRO

• PER IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE: La Sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico; sicurezza dei parchi contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.
  • SINDACO: Come difendere il quartiere da episodi di bullismo; rendere più sicuri i luoghi frequentati dai ragazzi.
  • VICE SINDACO: Utilizzo del teatro della cava; centri di aggregazione giovanile per sopperire al distanziamento dovuto alla pandemia e all’uso eccessivo dei social media.
  • PRESIDE: Cyberbullismo; patentino smartphone; gestione emergenza Covid-19.

Ogni classe porrà 2 domande ad ogni figura istituzionale.

Scuola Primaria Don Milani

via Mascagni, 12 – via Paisiello