Nuovo logo registro famiglie

Registro Elettronico famiglie

Codice fiscale della scuola 97667170159. Le credenziali per accedere al servizio saranno inviate tramite mail dalla segreteria

Cos'è

Il nostro Istituto mette a disposizione strumenti e servizi online volti a favorire la comunicazione tra Scuola e Genitori, a semplificare le relazioni amministrative con le famiglie, a facilitare la partecipazione delle famiglie alla vita scolastica dei propri figli.

Il registro elettronico, introdotto dall’I.C. S.  Croci anche per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, è stato adottato con lo scopo di garantire trasparenza sulle attività scolastiche e semplificare la gestione burocratica delle comunicazioni Scuola/Famiglia.

Video Demo

Tutorial per le famiglie degli alunni della scuola dell’Infanzia

A cosa serve

È possibile consultare il Curriculum Scolastico del proprio figlio, le Assenze giornaliere con eventuali Giustificazioni.
Tenere monitorati le attività e l’andamento didattico-disciplinare dell’alunno, prenotare colloqui.

Nella schermata iniziale occorrerà inserire:
• il codice fiscale della scuola (97667170159);
• il codice utente ricevuto tramite email;
• la password ricevuta tramite email;
• una volta compilati i tre campi, basterà cliccare sul pulsante "Accedi con Axios"

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna accertarsi di aver consegnato in segreteria una mail valida e scritta correttamente

• Codice scuola
  • Credenziali di accesso

Recupero credenziali

Se le credenziali sono state smarrite o non funzionano, si prega di contattare la segreteria scolastica.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio, si prega di contattare la segreteria.