Servizio di consulenza pedagogica

Strumento di consulenza pedagogica offerto ai genitori degli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie.

Cos'è

A seguito di alcune richieste pervenute da parte degli Istituti Comprensivi e di un economia di spesa che si è venuta a creare sul servizio in riferimento all’attività di consulenza pedagogica dell’anno scorso, sarà possibile attivare degli interventi, sul gruppo classe, di prevenzione su problematiche inerenti il cyberbullismo e il bullismo.

Per tutte le INFO

A cosa serve

Il servizio vuole essere uno spazio di ascolto e confronto finalizzato a fornire un aiuto concreto ai genitori che si trovano in difficoltà a relazionarsi con i propri figli e necessitano di un sostegno per acquisire maggiore sicurezza e fiducia nel proprio ruolo genitoriale, affrontando dubbi e domande di tipo educativo, senza configurarsi come intervento con valenza terapeutica.

Come si accede al servizio

Per programmare gli interventi sarà possibile coordinarsi con le psicologhe degli sportelli di ascolto presenti a scuola.

Cosa serve

Per fissare un appuntamento, in presenza o da remoto, con un consulente esperto in relazioni familiari ed educative è sufficiente telefonare al n. 3935254887 oppure inviare una mail ai seguenti indirizzi dedicati alla scuola dell’infanzia o primaria del proprio Istituto Comprensivo:

Istituto Comprensivo De Marchi | demarchicounseling@duepuntiacapo.it

Istituto Comprensivo Croci | crocicounseling@duepuntiacapo.it

Istituto Comprensivo Paderno Dugnano di via Manzoni | padernocounseling@duepuntiacapo.it

Istituto Comprensivo Allende | allendecounseling@duepuntiacapo.it

Sportello psicologico

Gen

Casi particolari

Per esigenze particolari, parlare con la vicepresidenza

Ulteriori informazioni

Ogni Istituto Comprensivo avrà a disposizione un pacchetto di 30 ore da utilizzare su attività rivolte alle classi.

Progetti collegati al servizio