STEP FuturAbility District

Visita al museo di Milano, gli alunni e le alunne delle classi terze scuola secondaria di primo grado

STEP FuturAbility District è un nuovo spazio tecnologico ed esperienziale, dove l’utente viene guidato attraverso un percorso a più STEP per scoprire come l’intelligenza artificiale trasformerà il nostro futuro.

Questa esperienza interattiva promette di renderci più consapevoli riguardo la trasformazione digitale a cui stiamo assistendo nei diversi ambiti della nostra vita quotidiana: si parla di lavoro, mobilità, medicina, ambiente, comunicazione e di molto altro.

Una straordinaria interazione con i maxi schermi e con le strutture dinamiche che compongono il museo.

Attività formative previste per l’apprendimento del coding e del pensiero computazionale, dell’informatica e dell’intelligenza artificiale, delle competenze digitali e di innovazione

Il nostro viaggio alla scoperta di…

Museo Milano: STEP FuturAbility District

Scuola Secondaria di primo grado Croci