Il problema c’è, la soluzione anche

2 Aprile 2024

Premiazione del concorso per le Classi 1B, 1D, 2B, 3A, 3D finaliste del concorso

“Il problema c’è, la soluzione anche” è un concorso letterario.
Il tema delle opere, realizzate da singoli alunni o da gruppi, doveva rappresentare un’iniziale difficoltà a realizzare contesti inclusivi, all’interno della vita scolastica e/o extra scolastica, per coetanei svantaggiati o con disabilità, e la soluzione offerta per superare tale problema, consentendo la piena partecipazione dei protagonisti  nei vari contesti sociali.
Freccia decorativa Circolare n°149 del 22 dicembre 2023 comunicazione di partecipazione
1° Concorso Letterario per Opere Multimediali Inedite

Le classi hanno realizzato video, fumetti, brevi racconti
È stata  un’occasione per riflettere con i ragazzi sul tema dell’inclusione e per far mettere a loro in campo tutte le competenze sviluppate a livello trasversale per realizzare un Compito Autentico.

I finalisti verranno premiati Martedì 02 Aprile 2024 ore 20.30 presso il cinema Multisala Le Giraffe di Paderno Dugnano.
Durante la premiazione saranno mostrati o proiettati sul grande schermo, i progetti dei ragazzi e annunciati i vincitori.
Dagli allegati è possibile scaricare la lettera di congratulazioni con il link di prenotazione e la locandina del concorso

Famiglie e studenti delle classi che hanno partecipato al concorso

Cinema multisala Le Giraffe Via Brasile, 4/6, 20037 Paderno Dugnano MI

20:30 - Premiazione presso il cinema Multisala Le Giraffe di Paderno Dugnano.

Concorso Il Pentolino

pdf - 1960 kb