Sfondo colorato con logo

Regolamento Accesso agli atti.

Approvato dal Consiglio di istituto con delibera 44/22 del 7 settembre 2022. Diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati

Descrizione

Da questa sezione è possibile accede ai documenti già pubblicati in Amministrazione Trasparente

Percorso: Altri contenuti > Accesso civico

L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

L’accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di comunicare (art.5 c.1).Per inviare una richiesta di accesso civico semplice, relativamente ai documenti, dati o informazioni detenuti dalla Scuola è disponibile il modulo on line

L’accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art.5 c.2).

 

Link al Manuale di Gestione Documentale

regole di funzionamento del sistema di gestione, anche ai fini della conservazione, dei documenti informatici e fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio e dei responsabili per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e dell’archiviazione.

Allegati

Servizi collegati

Contatti

Struttura responsabile del documento