Sfilata di Carnevale

Evento realizzato dalle scuole dell'Infanzia di Istituto

Giovedì 15 febbraio i bambini della scuola dell’infanzia di via Sondrio hanno sfilato per le vie del quartiere di Baraggiole festeggiando il Carnevale. Per l’occasione sono stati realizzati copricapo  ispirati al progetto annuale sul tema dei quattro elementi: Terra, Aria, Acqua e Fuoco.
I bambini hanno allietato i passanti e gli abitanti del quartiere suonando originali maracas realizzate da loro.

Che  divertimento!
Un Grazie speciale all’Associazione Carabinieri in Congedo, per averci accompagnati in questa esperienza prestando particolare attenzione alla sicurezza dei bambini.

Carnevale-Baraggiole- Foto Gallery

Lo stesso giorno i bambini della scuola dell’infanzia di via Vivaldi hanno sfilato per le vie del quartiere festeggiando il Carnevale.

Per l’occasione sono stati realizzati travestimenti ispirati ai temi inerenti ai laboratori eterogenei attivati quest’anno.
Per il laboratorio scientifico-ambientale alcuni bambini si sono travestiti da “Scienziati pazzi”;

per il laboratorio artistico-espressivo da “Pittori creativi” e per il laboratorio di coding da “Tecnologici”.

Con canti e balli hanno allietato i passanti e gli abitanti del quartiere.

È stata una vera festa!!

Grazie ai Vigili Urbani che ci hanno accompagnato, permettendoci di realizzare la sfilata in sicurezza

Foto Gallery Carnevale Vivaldi

E Tutti insieme Carnevale alle Scuole dell’Infanzia