Immagine logo bacheca sindacale
Istituto Comprensivo Teodoro Croci

RSU-Albo Sindacale-Bacheca Sindacale

L’Organizzazione Sindacale Unitaria è l’organismo sindacale che opera all’interno della scuola.

Cos'è

È composto da tre persone elette tra i candidati nelle liste sindacali che si presentano alla competizione elettorale. Le liste possono essere presentate solo dai sindacati firmatari del contratto nazionale della scuola.

I compiti della RSU sono molteplici, i principali sono:

• CONCORDA con il dirigente scolastico il contratto d’Istituto
  • INTERVIENE in modo paritetico nelle varie situazioni che riguardano l’ambiente di lavoro: dalla sicurezza degli ambienti alla corretta applicazione delle norme contrattuali
  • CONTRIBUISCE a prevenire e/o risolvere eventuali conflitti
  • DEFINISCE con il dirigente scolastico i criteri e le modalità di utilizzo del personale docente e non docente e l’organizzazione del lavoro

Per visualizzare la bacheca non occorre alcuna autenticazione.
Per accedere a tutti i servizi cliccare sui link postati di seguito.

Procedure collegate all'esito

Autenticazione

Per la bacheca nessuna autenticazione.

Per accedere all’albo sindacale occore l’autenticazione con le credenziali in possesso.

Cosa serve

Le RSU vengono elette da tutti i dipendenti della scuola assunti a tempo indeterminato o a tempo determinato

Bacheca Sindacale

Pubblicazione di documenti che le Organizzazioni Sindacali e la Rappresentanza Sindacale Unitaria inviano all’IC “Croci” che, pertanto non può, in nessun caso, essere ritenuto responsabile di quanto pubblica.

Ago

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio, si prega di contattare la segreteria scolastica.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: