Iscrizioni 2022-2023

Le domande per l’iscrizione alla scuola Primaria e Secondaria di I Grado per l’anno scolastico 2022-23 dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore  20:00 del 4 febbraio 2022. (Proroga  Con nota DGOSVI prot. n. 24592 del 30.11.2021)

Per avviare la procedura è necessario collegarsi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline (pagina in aggiornamento) ed eseguire la propria registrazione/abilitazione, che può essere effettuata a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021

Ricordiamo che le iscrizioni on line riguardano le future classi prime della Scuola Primaria e le future classi prime della Scuola Secondaria di I e II grado, mentre per la Scuola dell’Infanzia è confermata l’iscrizione cartacea.

Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione in via telematica.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

LE CIRCOLARI CON LE INDICAZIONI OPERATIVE:
I CRITERI DI PRECEDENZA NELL’AMMISSIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE PER L’a.sc. 2022-23
IL MODELLO ISCRIZIONE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA
da consegnare in formato cartaceo

I CODICI MECCANOGRAFICI delle nostre scuole

• MIEE8FJ011 – Scuola Primaria “Don Milani”
  • MIMM8FJ01X – Scuola Secondaria Primo Grado “T.Croci”

IL NOSTRO ISTITUTO SU “SCUOLA IN CHIARO

QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile

qr code-croci