Immagine con logo google workspace

Informativa Google Workspace For Education

Consenso per la creazione di un account Google Workspace For Education e l’utilizzo dgli strumenti messi a disposizione dalla Suite for Education.

Descrizione

In accordo con le linee guida del Piano Nazionale per Scuola Digitale, dall’anno scolastico 2019-2020 il nostro istituto ha creato un dominio @icscroci.it associato alla piattaforma “Google Workspace For Education”.
Tutti gli alunni possono ottenere un account personale del tipo “nome.cognome@icscroci.it” con cui accedere e lavorare in ambiente Google a titolo gratuito e in modo protetto, utilizzando i servizi di posta elettronica, archivio online, creazione di documenti e numerose altre applicazioni.
Invitiamo pertanto i genitori a compilare e sottoscrivere il modulo in allegato, nell’ottica della indispensabile condivisione di responsabilità rispetto all’utilizzo dell’account che verrà attivato per il/la loro figlio/a.

Struttura responsabile del documento