Organizzazione oraria e Modalità di rientro – Scuola Secondaria

Si trasmettono informazioni relative all'organizzazione oraria anno scolastico 2021-22 - scuola secondaria

Paderno Dugnano, 2 settembre 2021

Scuola Secondaria

Al Sito Web dell’Istituto

Al Consiglio d’Istituto

Al Comune di Paderno Dugnano

Oggetto: Orario e Modalità di rientro – Secondaria a.s. 2021/2022

Nel rispetto delle ordinanze ministeriali anti COVID-19, gli orari di ingresso e uscita per l’anno scolastico 2021-2022 saranno strutturati in modo da evitare assembramenti, in ottemperanza alla normativa vigente anti-Covid.

Si richiede, pertanto, la massima collaborazione da parte delle famiglie nel sollecitare i propri figli al rispetto delle regole dell’Istituto.

LE LEZIONI AVRANNO INIZIO IL GIORNO MERCOLEDI’ 8 SETTEMBRE 2021

ORARIO di MERCOLEDI’ 08/09

7,55 – 12,20 9,00-12,25 8,00-12,30

Gli alunni delle  classi PRIME entreranno direttamente in classe, NON accompagnati dai genitori

ORARIO di GIOVEDI’ 09/09 e di  VENERDI’ 10/09

7,55 – 12,20 8,00-12,25 8,05-12,30

ORARIO da LUNEDI’ 13/09  a VENERDI’ 17/09

7,55 – 13,00 8,00-13,05 8,05-13,10

ORARIO da LUNEDI’ 20/09

TEMPO NORMALE

7,55 – 13,20 8,00-13,25 8,05-13,30

TEMPO PROLUNGATO

MARTEDI’-GIOVEDI’-VENERDI’

7,55 – 13,20 8,00-13,25 8,05-13,30

LUNEDI’- MERCOLEDI’

7,55 – 16,15 8,00-16,15 8,05-16,15

DAL GIORNO 27 SETTEMBRE TUTTI GLI ALUNNI ISCRITTI AL TEMPO PROLUNGATO

POTRANNO USUFRUIRE DEL SERVIZIO MENSA E USCIRANNO ALLE ORE 16,15

I docenti della prima ora accoglieranno gli alunni nelle rispettive aule.

Gli elenchi delle classi prime saranno visibili dal 06/09/2020 presso la scuola Don Milani e la scuola Croci.

A tutti i genitori/Tutori  si raccomanda la tempestiva compilazione del modello n. 50 di Autorizzazione all’uscita autonoma, allegata alla presente circolare e scaricabile dal Sito.

Il modello in oggetto, debitamente compilato,  dovrà essere consegnato al coordinatore di classe il primo giorno di scuola; gli alunni sprovvisti non potranno uscire da scuola autonomamente.

Ai sensi delle disposizioni normative già comunicate con circolare n.297 del 12/08/21, del Protocollo d’Intesa e della Nota Esplicativa sul Protocollo emanati successivamente, rispettivamente in data 14 e 18 agosto a.c.,  dal Ministero dell’Istruzione, che si allegano alla presente, fatte salve possibili integrazioni e/o modifiche, si informa che

1. le attività didattiche si svolgeranno in presenza (interventi di deroga alla scuola in presenza possono essere disposti esclusivamente in zona rossa e arancione e in circostanze di eccezionale e straordinaria necessità);
  2. permangono le disposizioni previgenti per l’accesso all’area scolastica e lo svolgimento delle attività didattiche definite nell’Integrazione del Regolamento di Istituto in vigore (pubblicato sul sito della scuola al link: Integrazione Regolamento di Istituto), fatte salve nuove e diverse indicazioni di legge, fino alla pubblicazione della versione aggiornata del Protocollo di Istituto, del quale verrete tempestivamente informati  e che sarà emanato a breve;
  3. i genitori senza appuntamento potranno accedere a scuola solo per motivi urgenti e su autorizzazione della presidenza;
  4. sarà costituito il Comitato per l’applicazione e la verifica delle regole del protocollo anti-contagio (composto dalle seguenti figure: Datore di Lavoro, RSPP, M.C.,Collaboratori del DS e Referenti di Plesso, Referenti Covid, R.L.S)

Si ringrazia per la collaborazione e la fiducia riposta nella nostra scuola.

CLASSI PRIME

I genitori/tutori degli alunni delle classi prime sono invitati il giorno martedì 14 settembre,  dalle ore 17,00 alle ore 18,00, presso l’Istituto T. Croci a un incontro con la Dirigente scolastica e i coordinatori di classe.

All’ incontro, al fine di garantire il distanziamento sociale previsto dalle norme vigenti, è consentito l’ingresso di un solo genitore/tutore per famiglia. Non è consentito l’ingresso dei bambini. È obbligatorio l’uso della mascherina e la misurazione preventiva della temperatura.