Esiti Elezioni dei Genitori/Tutori Rappresentanti

nei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione-A.S. 2023-24 Indicazioni funzionamento Assemblee dei genitori e costituzione del comitato genitori

A tutti i rappresentanti eletti

Ai sigg. Genitori/Tutori dei plessi

dell’Istituto T. Croci

p.c. ai Docenti Loro Sedi

p.c. Al DSGA

p.c. al personale ATA

All’Albo

Al Sito

OGGETTO: COMUNICAZIONE ESITI ELEZIONI DEI GENITORI/TUTORI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE E INTERSEZIONE – A.S. 2023-24– Indicazioni funzionamento Assemblee dei genitori ed eventuale costituzione del comitato Genitori.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

CONSIDERATA la circ. n. 38 del giorno 27/09/2023 con la quale sono state indette le assemblee per le elezioni dei rappresentanti dei Genitori;

CONSIDERATI gli atti delle assemblee, regolarmente svolte;

CONSIDERATO il regolare svolgimento delle elezioni che ha avuto luogo, a seguire le assemblee di classe,  presso i relativi plessi di appartenenza secondo il calendario di seguito specificato:

– 16 ottobre 2023 – scuole infanzia

– 17 ottobre 2023 – scuola secondaria

– 19 ottobre 2023 – scuola primaria

CONSIDERATO che non è pervenuto alcun ricorso entro i 5 giorni dalla pubblicazione degli elenchi degli eletti resi noti con circolare n. 81 del 20 ottobre 2023

NOMINA

i genitori/tutori  in elenco Rappresentanti nei consigli di Intersezione, di Interclasse e di classe per l’a.s. 2023-24

Si porta a conoscenza  degli eletti quanto segue:

Ai sensi dell’art. 15 del D.lgs. 297/94 , le assemblee dei genitori/tutori, costituite dai Rappresentanti dei consigli di Intersezione, di Interclasse e di classe, possono esprimere un Comitato dei Genitori dell’Istituto.

L’assemblea dei genitori/tutori per poter operare  deve darsi un regolamento per il proprio funzionamento che viene inviato in visione al Consiglio di Istituto.

L’assemblea può eleggere al suo interno il proprio Presidente. L’assemblea dei genitori/tutori può essere convocata su richiesta della maggioranza dei rappresentanti eletti e, successivamente, nel caso venga nominato dal Presidente o dalla maggioranza dei componenti il Comitato Genitori.

E’ il Dirigente scolastico la figura titolata ad autorizzare la convocazione dell’assemblea, mediante affissione all’albo, rendendo noto anche l’odg.

All’assemblea possono partecipare con diritto di parola il Dirigente scolastico e i docenti dell’Istituto.

Si pubblica  l’esito delle elezioni, consultabile nel registro elettronico dei rispettivi ordini di scuola.

Ringrazio per la collaborazione