Carnevale nel Nostro Istituto!

Come abbiamo festeggiato il Carnevale nelle nostre scuole

La settimana di Carnevale a Vivaldi.

Lunedì 28 Febbraio:

Laboratorio di Carnevale, con forme e colori abbiamo preparato i costumi dei Pagliacci e Doctor Clown

Martedì 1 Marzo:

Sfilata con i costumi preparati a scuola durante il laboratorio di Carnevale.

Mercoledì 2 Marzo:

Giochi e sorprese in salone all’interno della propria bolla

Giovedì 3 Marzo:

Festa in salone con balli e lancio di stelle filanti.

Ecco come i nostri bimbi ci  hanno regalato questa allegria

“ALLEGRIA DI FORME E COLORI”

La settimana di Carnevale a Baraggiole:

martedì 1 marzo: festa in salone con balli e lancio di stelle filanti.

I bambini vestiti da nuvolette, con costumi preparati a scuola durante il laboratorio, hanno festeggiato il  “Carnevale in allegria”.

mercoledì 2 marzo:

Sfilata di allegre nuvolette che hanno colorato il quartiere di Baraggiole.

giovedì 3 marzo:

I bambini protagonisti di una affascinante avventura con Nuvoletta Etta, hanno realizzato uno spettacolo teatrale all’interno della propria bolla.

Ecco come i piccoli hanno festeggiato allegramente regalandoci queste:

“Nuvolette  Festose”

Carnevale alla scuola Primaria

Quest’anno alla scuola Don Milani abbiamo deciso di festeggiare il Carnevale. È stata una decisione un po’ sofferta , visti i venti di guerra che stanno soffiando, ma ci sembrava giusto non togliere un momento di leggerezza e spensieratezza ai nostri bambini che stanno appena uscendo dall’emergenza Covid.

Ed ecco che loro, come sempre, hanno risposto con grande entusiasmo a questa proposta. Ogni interclasse ha scelto un tema da rappresentare.
Ed ecco così che mercoledì 2 febbraio

• le classi prime hanno sfilato con le maschere degli animali della fattoria;
  • le seconde invece, si sono sbizzarrite con i personaggi e gli animali del circo;
  • le terze sono arrivate indossando cartelli che raffiguravano “spaventosi” dinosauri;
  • le quarte ci hanno fatto tornare al tempo delle piramidi, con le maschere dei faraoni;
  • le quinte ci hanno ricordato che gli antichi greci hanno inventato la nostra cultura.

È stata una boccata d’ossigeno vedere tutti quanti, ballare e danzare insieme, anche se in momenti diversi della giornata.

La scuola Primaria Don Milani accoglie sempre e le fa sue le occasioni di stare insieme, momenti ormai rari, e incontrarsi , abbracciarsi, anche se per poco.

Quindi buon Carnevale a tutti, buona leggerezza e buona allegria, con la speranza che la prossima volta, sarà solo per raccontare la fine di brutte storie e l’inizio di un periodo di pace e serenità di cui abbiamo tutti bisogno e che ci siamo meritati fino in fondo.

Ecco come abbiamo raccolto tutte le emozioni di questa splendida giornata insieme

Carnevale Don Milani (22 febbraio 2022)

Scuola Primaria Don Milani

via Mascagni, 12 – via Paisiello