Accoglienza Scuola dell’Infanzia 2024

sezione dedicata alla presentazione di attività programmate per favorire l'inserimento

Le SCUOLE DELL’INFANZIA DI VIA SONDRIO 32 e VIA VIVALDI 26 sono liete di presentare le attività programmate per l’accoglienza dei piccoli, un momento delicato al quale, con cura e attenzione, diamo massima priorità.

COLLOQUI INDIVIDUALI
in presenza per i genitori dei nuovi iscritti, utili alla raccolta di informazioni riguardanti la bambina o il bambino, che serviranno a formare le sezioni il più equilibrate possibile.

COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO CONOSCITIVO
on – line, con la finalità di consentire ai genitori la presentazione della propria bambina o del proprio bambino, perché possano essere tutti accolti nel rispetto dei bisogni di ciascuno ed essere inseriti nel gruppo dei coetanei con modalità personalizzate.

INCONTRO IN PRESENZA
una mattinata per facilitare l’inserimento dei bambini nelle scuole, accompagnati da un genitore o un adulto delegato.
Verranno proposte attività di gioco/esplorazione/conoscenza del nuovo ambiente.

INCONTRO DI SEZIONE
si terrà in presenza nei primi giorni di settembre per i genitori, verrà illustrata l’organizzazione scolastica e concordati giorni, orari e modalità d’inserimento.