Organizzazione oraria

Organizzazione oraria anno scolastico 2020-2021

PER CONOSCERE ORARI DI INGRESSO E USCITA, FARE RIFERIMENTO ALLA COMUNICAZIONE DEL 5 SETTEMBRE 2020 – FINO A DIVERSO AVVISO

Anni precedenti

Normalmente. il tempo scuola si articola su 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, per la durata di 8 ore giornaliere con possibilità di anticipo e/o prolungamento di orario su richiesta

(*) Il servizio di anticipo o pre-scuola e di prolungamento o post-scuola è gestito dall’ufficio scuola del Comune di Paderno Dugnano. L’iscrizione è su richiesta.

LA GIORNATA A SCUOLA

La giornata nella scuola dell’infanzia è articolata in maniera tale da alternare momenti di incontro tra alunni della medesima sezione, momenti di lavoro a piccoli gruppi per età omogenee, anche di sezioni diverse, momenti di gioco libero, momenti di gioco organizzato.
I tempi di una giornata scolastica tipo sono: