Solidarietà Digitale – Offerte Connessione Internet

AL PERSONALE

DELL’ISTITUTO T. CROCI

Oggetto: Solidarietà Digitale – Offerte Connessione Internet

Le modalità della didattica a distanza e lo smartworking stanno richiedendo ai cittadini, e quindi anche al mondo della scuola, uno sforzo in termini di connettività, e quindi di consumi.

A questo riguardo si desidera segnalare a TUTTI, Studenti, Genitori, Docenti e Personale ATA, di visitare la pagina del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e per la Digitalizzazione “SOLIDARIETA’ DIGITALE“, all’indirizzo.

dove, presupponendo che la connessione venga principalmente attivata usando il cellulare, sia direttamente sia come hotspot per il PC/tablet

è possibile visionare tutte le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili gratuiti per:

La pagina è molto ampia, per cui si suggerisce agli utenti interessati ad ampliare i giga a loro disposizione di inserire nell’area cerca (in alto a destra) il nome del loro operatore e verificare come procedere.

In particolare si segnalano le seguenti iniziative:

Premesso che la scuola non sponsorizza né sostiene un operatore rispetto all’altro, e non ha alcun interesse economico per avvantaggiare qualcuno a discapito di altri – ogni famiglia (ogni docente) farà le sue valutazioni e scelte in piena libertà – comunico che Coop Voce propone questa offerta: 100 gb gratuiti agli utenti. Si attiva tramite questo link:

Si segnala inoltre che Coop voce permette di attivare una nuova sim da utilizzare solo per questo periodo di emergenza, direttamente presso i punti vendita. Consiglio, quindi, a coloro che ne hanno bisogno di prendere in considerazione questa opzione magari approfittando di una spesa settimanale.

Nel caso vi fossero esigenze particolari e/o richieste di maggiori informazioni è possibile contattare la scuola ai numeri telefonici:02 9102351 / 02 9102801  o inviare una mail all’indirizzo di posta: dsga@icscroci.it