Site icon Istituto Comprensivo Teodoro Croci

Progetti PTOF con supporto esperto interno/esterno

Circ. 39

Paderno Dugnano, 10 ottobre 2019

Ai Docenti Referenti di Progetto che prevedono l’impiego di figure professionali esperte interne/esterne per attività formative specifiche

oggetto: Progetti PTOF con supporto esperto interno/esterno

Premesso che

si rende noto che

la selezione degli esperti, sia in forma individuale o tramite Associazioni, per il conferimento di incarichi con contratto di prestazione d’opera per attività professionale non continuativa, si svolgerà attraverso valutazione comparativa in primis tra i dipendenti, interni ed esterni all’Istituzione scolastica, della Pubblica Amministrazione.

Allo scopo di procedere ad una corretta individuazione dell’esperto a cui assegnare l’incarico, si chiede ai docenti referenti del progetto di far pervenire via e-mail, entro lunedì 14 ottobre, al Dirigente scolastico i dati come di seguito specificati:

TITOLO PROGETTO

DOCENTE REFERENTE

DESTINATARI

NUMERO ORE E PERIODO DI SVOLGIMENTO

TITOLI, COMPETENZE E TIPO DI INTERVENTI RICHIESTI

Per una maggiore chiarezza di seguito si riporta una esemplificazione

TITOLO PROGETTO

DOCENTE REFERENTE

DESTINATARI

NUMERO ORE E PERIODO DI SVOLGIMENTO

TITOLI, COMPETENZE E TIPO DI INTERVENTI RICHIESTI

Corso di cinema

Paola Rossi

Classi terze

Sc. secondaria

20 ore da gennaio a maggio

esperto di critica cinematografica, e/o giornalista e saggista,

con esperienza didattica nella scuola secondaria di I grado.

L’esperto deve avere competenze nell’analisi del linguaggio filmico, nella storia del cinema e nella comunicazione;

concorderà con i docenti gli argomenti, i film e gli spezzoni da proporre.

L’esperto interverrà in classe per due ore consecutive secondo un calendario concordato con la scuola

I criteri di valutazione dei requisiti professionali degli esperti terranno conto dei titoli culturali, delle esperienze maturate nel settore specifico e dell’offerta economica.

Ringrazio per la collaborazione

Prof.ssa Paola Maria Perrino