Site icon Istituto Comprensivo Teodoro Croci

A tutti i Docenti

p.c. Al personale ATA

Oggetto: orientare alla scelta della Scuola Superiore

Di seguito vengono indicati i servizi e le proposte dedicati alle alunne e agli alunni delle Classi Terze per  una scelta consapevole della Scuola Superiore:

Attività previste per le altre classi

Si precisa che le Linee guida per l’orientamento hanno valenza triennale e costituiscono uno strumento utile ai fini di una didattica orientativa promossa da tutti i docentia partire dalla classe prima.

Pertanto, le classi prime e seconde svolgeranno attività di orientamentonell’arco dell’anno scolastico nei tempi che ogni docente riterrà opportuno.

Le linee guida sono a disposizione dei docenti sul desktop della LIM situata nell’aula help.

Nel mese di maggiop.v. sarà avviato lo Sportello orientamento per genitori e alunni delle classi seconde.

Si ringrazia per la collaborazione

La referente per l’Orientamento

Roberta Marcucci