Iscrizioni scuola dell’Infanzia a.s. 2020/2021

Ai Sig. genitori delle bambine e dei bambini

future/i piccole/i A.S. 2020/21

della scuola dell’infanzia dell’I.C. “T.CROCI” di Paderno Dugnano

Oggetto: Iscrizioni scuola dell’Infanzia a.s. 2020/2021

Gentili genitori, dal 7 Gennaio 2020 si apriranno per l’a.s. 2020/21 le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia dei bambini dai 3 ai 5 anni. Il termine ultimo per le iscrizioni, è fissato dal MIUR al 31 gennaio 2020, le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del  giorno 07 gennaio 2020.

Ricordiamo che per iscrivere un bambino alla scuola d’infanzia è necessario, secondo le disposizioni vigenti, che i bambini abbiano un’età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre  entro il 31 dicembre 2020.

Nel caso di domande in eccedenza, hanno la precedenza, ai fini dell’iscrizione, i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre 2020, anche sulla base dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto con delibera n. 60 nella seduta del  17 dicembre 2019, descritti in un unico documento scaricabile dal sito della scuola nella sezione “iscrizioni”.

Possono altresì essere iscritti, se non sono esauriti i posti disponibili e ci sono le condizioni logistiche dei locali, i bambini che compiano tre anni di età non oltre il termine del 30 aprile 2021.

L’iscrizione verrà accolta con la presentazione dell’apposito modulo compilato e accompagnato dai documenti allegati richiesti.  Tali moduli si possono ritirare presso la segreteria nella sede centrale dell’Istituto in via Chopin, 9.

La scuola ha stabilito criteri di precedenza, in base ai quali verrà stilata una lista d’attesa, nel caso in cui si superasse il limite di iscrizioni stabilito.

N.B.: Non si può effettuare contemporaneamente l’iscrizione in due scuole diverse.

N.B. – Non si deve presentare l’iscrizione per gli attuali frequentanti la Scuola dell’Infanzia dell’Istituto T.Croci , perché sono automaticamente iscritti per l’a.s. 2020/21. In questo caso si dovrà procedere ad una conferma dell’iscrizione attraverso il modulo reperibile dal sito della scuola nella sezione “iscrizioni 2020-2021”.

Le iscrizioni, come detto sopra, vanno presentate in formato cartaceo utilizzando il modulo   reperibile sul sito  nella sezione “iscrizioni 2020-2021”.

Si ricorda che  il rispetto degli obblighi vaccinali diventa un requisito per l’ammissione  alle scuole dell’infanzia. Sono esonerati dall’ obbligo esclusivamente i bambini  già immunizzati a seguito di malattia naturale, e i bambini che presentano specifiche condizioni cliniche che rappresentano una controindicazione permanente e/o temporanea alle vaccinazioni. Si ricorda che per la scuola dell’Infanzia la mancata vaccinazione nei termini previsti dalla legge (10 luglio 2020), comporta la decadenza dall’iscrizione.

Si ringrazia per la collaborazione