Giochi matematici – Risultati Semifinali

A tutta la comunità scolastica dell’Istituto T. Croci

di Paderno Dugnano

oggetto: Risultati Semifinali on-line giochi matematici

E’ con enorme soddisfazione che comunichiamo gli eccellenti risultati ottenuti dai nostri ragazzi dell’Istituto T.Croci nelle semifinali del campionato internazionale on line “Giochi matematici”, svoltosi il 6 Giugno 2020 e organizzato dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

A voi, ai vostri genitori e alle insegnanti, che vi hanno preparati, vanno i complimenti più sinceri da parte mia e di tutta la comunità scolastica.

Cari ragazze e ragazzi avete dimostrato come, con determinazione e impegno, nonostante tutte le difficoltà di un anno scolastico anomalo come quello appena trascorso, sia  stato possibile non solo superare gli ostacoli ma anche raggiungere traguardi molto elevati, esattamente così come avete fatto voi! Non vi siete mai arresi e avete accettato di continuare la sfida iniziata in autunno. Bravissimi!!

Possiamo, quindi, affermare che l’anno scolastico appena terminato è stato un anno di giochi matematici, nonostante tutto!! la nostra scuola, infatti, ha registrato un’ampia partecipazione al  progetto “Giochi matematici” , sia da parte degli studenti della secondaria sia degli alunni della primaria.(giochi d’Autunno,  giochi Junior dedicati alle  4^ e 5^ classi della Primaria, Campionati internazionali). Si tratta di un progetto didattico di grande valore, che va oltre la disciplina stessa, in quanto favorisce lo sviluppo di competenze sociali e personali e influisce positivamente sulla motivazione e la qualità dell’apprendimento.

Tutti i concorrenti che hanno partecipato alle Semifinali online possono scaricare l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Riguardo ai Campionati Internazionali, nella situazione attuale, non è dato sapere quando si riuscirà a organizzare la Finale nazionale, ma vi terremo aggiornati.

Relativamente ai Campionati Junior, a breve vi daremo le informazioni riguardo alla finale che si terrà all’inizio del prossimo anno scolastico, nel mese di Settembre.

Di seguito i risultati ottenuti:

SEMIFINALI ONLINE DEI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI- 6 Giugno 2020

Cognome

Cat

Fascia di merito

Siria

Vacca

3D

Medaglia d’argento

Daniele

Donati

3D