Circolare n.53 – Predisposizione PEI e PDP

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “T. CROCI”
Via Chopin n. 9 – 20037 Paderno Dugnano (MI)
Tel n. 02 918 10 45 C.F. 97667170159  fax n. 02 990 450 55
e-mail miic8fj00v@istruzione.it   –   e-mail pec miic8fj00v@pec.istruzione.it

Paderno Dugnano, 21 ottobre 2014

Circolare  n. 53

Oggetto: Predisposizione PEI e PDP

Si richiama l’attenzione sulla necessità di predisporre i Piani Didattici Personalizzati (PDP) per gli alunni DSA e dei Piani Educativi  Individualizzati (PEI) per gli alunni diversamente abili(DVA).

Tali documenti programmatici sono di estrema importanza in quanto  garantiscono a tutti gli alunni con bisogni educativi speciali l’offerta formativa più adeguata rispetto ai bisogni espressi.

Si raccomanda, pertanto la puntuale elaborazione dei progetti educativi che dovranno essere condivisi con le famiglie degli alunni.

Si rammenta, inoltre, che la modulistica è scaricabile dal sito web della scuola e che i Piani, previa sottoscrizione da parte delle famiglie, dovranno essere consegnati presso gli Uffici di Segreteria  entro il 30 Novembre per alunni già segnalati nel precedente anno scolastico ed entro il  15 Dicembre per i nuovi ingressi e per segnalazioni nel frattempo pervenute.

(Prof. Alfredo Rizza)

Modello PDP