Circolare 32ter – Elezione rappresentanti genitori scuola secondaria

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “T. CROCI”
Via Chopin n. 9 – 20037 Paderno Dugnano (MI)
Tel n. 02 918 10 45 C.F. 97667170159  fax n. 02 990 450 55
e-mail miic8fj00v@istruzione.it   –   e-mail pec miic8fj00v@pec.istruzione.it

Paderno Dugnano, 07 ottobre 2015

Circolare  n. 32ter

Scuola Secondaria

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti dei genitori

Si comunica che le assemblee dei genitori delle classi della Scuola Secondaria 1° Grado “Croci” sono convocate, per l’elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, secondo il seguente calendario:

MARTEDI’ 27/10/2015

Dalle ore 17.00 alle ore 18.00 l’assemblea presieduta dal docente coordinatore di classe. Al termine dell’assemblea sarà costituito in ogni classe un SEGGIO ELETTORALE che funzionerà per due ore dalle ore 18.00 alle ore 20.00, per permettere a tutti i genitori di votare.

MODALITA’ DELLE VOTAZIONI

I seggi saranno costituiti da tre genitori (un presidente e due scrutatori) che si renderanno disponibili durante le assemblee. E’ possibile costituire un solo seggio per corso, ma andrà compilato un verbale per ogni classe.

Il seggio opererà a norma dell’O.M. 215/91 e D.L. 297/94.

Al termine delle due ore di funzionamento, il seggio provvederà alle operazioni di scrutinio e alla nomina dei rappresentanti eletti (n. 4 rappresentanti).

Ricordo l’importanza della collaborazione dei genitori nella vita della scuola e auspico una numerosa partecipazione alle assemblee. Ringrazio inoltre anticipatamente i genitori che si renderanno disponibili per la costituzione dei seggi.

(Prof. Alfredo Rizza)