Site icon Istituto Comprensivo Teodoro Croci

Calendario Saluti di Fine Anno del Dirigente Scolastico – Scuola Secondaria

Circ. n. 300

Paderno Dugnano, 2 giugno 2020

 Alle Studentesse  e agli Studenti 

Ai Genitori della scuola Secondaria  dell’Istituto T.Croci

p.c. Agli Insegnanti

oggetto: Calendario Saluti Fine Anno Scuola Secondaria 

Care ragazze e cari ragazzi , cari genitori, 

Come ho scritto nella mia comunicazione precedente, rivolta alle alunne e agli alunni della Scuola Primaria del nostro Istituto, l’anno scolastico ormai volge al termine. E’ stato un anno scolastico anomalo, complesso e molto intenso; infatti, pur non  avendo avuto costante  l’impegno di dover essere a scuola puntuali tutte le mattine, vi è stato chiesto, richiesta sicuramente più impegnativa,   di adattarvi, e in tempi brevissimi, ad una modalità di fare didattica e, quindi,  di apprendere, completamente diversa, che ha messo in gioco lo sviluppo e l’impiego di competenze nuove. Ma voi, come i vostri genitori che vi hanno supportato, e i vostri professori che vi hanno guidato con tenacia e determinazione lungo questo cammino, siete stati ammirevoli, avete dato prova di possedere una competenza, in particolare, molto importante e che vi sosterrà sempre nella vita – la resilienza. Avete, infatti dimostrato di essere capaci di reagire di fronte alle difficoltà, ai cambiamenti repentini, ma non solo, di saper trasformare quegli stessi ostacoli in opportunità  per riorganizzare la vostra vita in modo positivo e capire quanto siete forti e capaci.

Alle ragazze e ai ragazzi che dovranno affrontare l’esame finale che concluderà questo primo ciclo di studi e che segna un’ulteriore tappa verso l’autonomia, chiedo di  fare tesoro di questa difficile esperienza che, sono certa,  vi aiuterà a superare più facilmente altri ostacoli e altre fatiche che dovessero presentarsi lungo il vostro cammino. Avete dimostrato di essere coraggiosi e di essere pronti ad affrontare con ottimismo e speranza il vostro futuro.

Desidero, anche se non in presenza,  incontrarvi di nuovo prima della meritate vacanze. Lo farò nel modo che vi ha permesso, nonostante tutto, di mantenere vivo  il contatto con tutta la comunità scolastica, soprattutto con i vostri compagni e i vostri professori.

Incontrerò le ragazze e i ragazzi delle classi prime e seconde sulla piattaforma jitsi, mentre le ragazze e i ragazzi delle classi terze nella nuova piattaforma, Gsuite, che utilizzerete anche per la presentazione del vostro elaborato personale. 

orario  mercoledì 3/6 giovedì 4/6  venerdì 5/6 giovedì 25/6
9,15 1D      
9,45 1A      
11,00   2D    
11,15   1B    
14,00     2A 3A
14,20     2B 3B
14,35     1C 3C
14,50       3D

Con affetto

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Paola Maria Perrino

Exit mobile version